Correre con una protuberanza nei pantaloni non è mai il massimo del confort: TomTom, Apple, Samsung fanno a gara di creatività pubblicitaria
Ironia, avventura e commozione. Tre emozioni diverse che fanno sempre presa sul nostro animo umano. Le grandi aziende hanno capito come conquistare le nostre attenzioni e scatenare i nostri bisogni. La situazione è stata critica anche per chi scrive. Soprattutto nel video emozionale della Samsung. In questa top 3 vi mostriamo i migliori video della settimana a tema hi-tech. Ma prima di tutto vogliamo farvi divertire con questo spot geniale firmato TomTom.
1 TomTom e la corsa col “pacco”
Senza svelare troppi dettagli, vi diciamo solo che non è sempre, necessariamente, come sembra. Morale: non traete conclusioni affrettate. Non abbiate pregiudizi. Osservate in purezza. Guardate cosa fa questo innocente ragazzo e poi notate la faccia delle persone che incontra per strada.
https://www.youtube.com/watch?v=9NIiOPwiDYc
Visto? Aveva solo lo smartphone in tasca. La domanda alla fine del video “Still running with your phone?” è più che lecita. Chi corre assiduamente sa che, lungi da essere uno scherzo, questa cosa accade davvero. Magari i più previdenti hanno comprato una fascia da braccio per lo smartphone. Ma anche quella è scomoda, si impregna di sudore e rischia di danneggiare lo stesso telefono. Quindi runners di tutto il mondo: che sia un TomTom, un Garmin, un Polar, un Apple decidetevi a comprare uno smartwatch e risparmiateci queste visioni. Il modello indossato dal ragazzo nel video è un TomTom Runner 3. La plastica traforata del cinturino permette un’aderenza ottimale, senza creare il muschio viscido dopo intense sessioni di allenamento!
2 Apple Watch e l’improvvisa voglia di viaggiare
Scommettiamo che dopo la visione di questo video vi verrà voglia di scappare? Chi scrive si è legato alla sedia con la cintura di sicurezza. E niente. Sarà la musica, sarà la potenza degli spot Apple, saranno le riprese super sature di colori e la velocità con cui si susseguono le varie avventure. Alla fine vi rimarrà una sensazione strana addosso. Una sorta di adrenalina ad induzione.
https://www.youtube.com/watch?v=BNpiwOkKIJ8
L’Apple Watch ha smesso di essere un semplice smartwatch da molto tempo. È diventato quasi un cagnolino da compagnia che non richiede impegno da parte nostra. Anzi, è pronto a seguirci nelle avventure più disparate senza mai accusare il colpo. Acqua, vento, polvere colorata. Niente può impedirci di indossare il gioiellino Apple.
3 Samsung e le lezioni di vita
Se in questo periodo siete particolarmente sensibili, evitate di guardare il video. Noi non abbiamo potuto fare a meno di commuoverci. Samsung si sta specializzando sempre di più nella comunicazione emozionale (altro bellissimo video in questo articolo). Il piccolo protagonista ha paura di inseguire i suoi sogni, ma…
Il messaggio è veramente bello e importante. Soprattutto ai giorni nostri, caratterizzati da sforzi immani, spesso non risarciti. Trovare un motivo per lottare, una gigantesca carota con un piccolissimo bastone è la chiave di volta per il successo personale. E in fin dei conti anche per un sano futuro sociale!