Stampante stencil: la stampante tattoo per trasferire il disegno sulla pelle prima dell’incisione, scegli la migliore tattoo stencil machine.
A cosa serve una stampante stencil? Per un tatuatore avere una stampante tattoo è una grande agevolazione. La cosiddetta tattoo stencil machine consente di riprodurre il disegno originale da tatuare. Tale bozza, dalla carta normale dove è stata realizzata, viene trasferita su una speciale carta. Si otterrà una stampa da posizionare sulla pelle della persona da tatuare. La stampa trasferibile rimarrà impressa: l’artista potrà facilmente seguire le linee di contorno per riprodurre fedelmente il tatuaggio, come stabilito in fase di progettazione dello schizzo. Una tattoo transfer machine, in sostanza, consente di fare ciò che i grandi pittori del passato escogitarono per riprodurre grandi affreschi senza sbagliare e velocizzando la trasposizione della bozza sulla parete.
Ovvero quella che è conosciuta come la tecnica del cartone a spolvero: su di un supporto leggero si disegnava l’opera in maniera definitiva e si praticavano dei piccoli fori lungo tutti i bordi del soggetto. Successivamente si spolverava il supporto con del carbone polverizzato. Una volta sollevato e spostato il cartone, sul muro rimaneva delineato tutto il disegno con il contorno nero. A quel punto si poteva procedere con le campiture e le rifiniture, che avrebbero reso splendida l’opera finale. Semplice vero! Oggi non si inventa quasi più niente, se non dei pratici dispositivi che prendono spesso esempio da soluzioni già sperimentate. Così funziona pure per la stampante stencil dedicata ai tatuatori.
Un lavoro molto particolare e nel quale è richiesta una grande abilità, nonché un’infinita precisione. E a volte velocizzare i tempi non guasta, specialmente nelle fasi preliminari. Una stampante tattoo è presente in ogni studio di professionisti. Essendo apparecchi compatti e facili da trasportare, possono essere portati presso fiere e convention di settore, spesso frequentate con assiduità da chi fa il tatuatore per mestiere. Una tattoo stencil machine può essere un valido supporto anche per chi è all’inizio e vuole fare pratica con l’arte del tatuaggio. Ma dato che stiamo parlando di stampanti, ecco l’occasione per ricordarvi le divertentissime stampanti per cellulare, così come le stampanti compatte. Se invece ciò che vi serve è una stampante per lavorare, suggeriamo le migliori stampanti wireless e fotografiche. Intanto ecco la selezione proposta in mezzo alla quale trovare la stampante stencil migliore per le vostre esigenze.
Stampante stencil: confronta i prezzi
1 Stampante stencil: indice di tutti i prodotti recensiti
- MagiDeal Transfer copiatrice per tatuaggi
- Dragohawk Black Tattoo transfer stencil
- TMISHION fotocopiatrice per trasferimento tatuaggi
- Sonew stampante professionale per stencil del tatuaggio
- Filfeel Tattoo Transfer Copier
- BIOMASER Tattoo stencil machine
- Solong Tattoo, stampante stencil termica per tatuaggi
- GOTOTOP Tattoo stencil machine
2 Stampante tattoo: le migliori da comprare online
Reperire una stampante stencil è facile, grazie alle tante proposte presenti online. Ciò che differenzia maggiormente una stampante tattoo dall’altra, come si vedrà, è la fascia di prezzo. Esistono buoni dispositivi anche sotto la “soglia psicologica” dei 200€. Per il resto le tattoo stencil machine tendono a supportare un formato massimo che arriva alle dimensioni dell’A4 e generalmente non sono eccessivamente dispendiose dal punto di vista energetico. In ogni caso la funzione di stand by è spesso presente. Così come lo è, su alcuni modelli, l’implementazione delle funzionalità per rendere più o meno sottile il tratto del soggetto stampato sulla carta transfer. I migliori modelli di stampante stencil sono qui raccolti.
1 – MagiDeal Transfer copiatrice per tatuaggi | Stampante stencil
Una stampante stencil serve sempre al tatuatore per avere la bozza del disegno da tatuare impressa sulla pelle del cliente. La stampante tattoo MagiDeal Transfer copiatrice per tatuaggi esegue scansioni secondo la modalità CIS e nei formati A4 E A5, per una larghezza totale di 210 mm. La tattoo stencil machine ha come modalità di registrazione la TPH, ha una potenza di 100-240V su una frequenza di 5Hz. Una volta posta in stand by il suo consumo medio si attesta sui 5 Watt, quindi è molto basso. Il connettore della MagiDeal Transfer copiatrice per tatuaggi è un EU Plug e la scocca esterna realizzata in solido alluminio. Questa stampante stencil funziona a una temperatura compresa tra i 5 gradi e i 30 gradi, per un’umidità relativa tra il 20% e l’80%. Questa stampante tattoo deve essere utilizzata solo con carta di alta qualità, non inclusa con l’acquisto del prodotto.
La MagiDeal Transfer copiatrice per tatuaggi offre la possibilità di traferire il contorno del disegno, non le eventuali parti colorate. Chi ha già acquistato questa tattoo stencil machine l’ha trovata un prodotto di qualità, soprattutto a livello di stampa. Da preferirsi rispetto ad altri modelli più economici per la garanzia offerta del produttore, sempre gradita per prodotti acquistati online. E magari da produttori o distributori asiatici. In definitiva questa stampante stencil si rivela un prodotto il cui acquisto è consigliabile anche e soprattutto per uso professionale.
2 – Dragohawk Black Tattoo transfer stencil | Stampante stencil
La Dragohawk Black Tattoo transfer stencil è certamente una stampante stencil tra le più apprezzate dai tatuatori. Molto semplice da utilizzare, questa stampante tattoo assicura un risultato accurato e ben definito, nella linea di contorno dei disegni da restituire sulla pelle. Per iniziare ad usare la tattoo stencil machine Dragohawk Black Tattoo transfer stencil basterà procurarsi della carta adatta al trasferimento termico di ottima qualità. Una volta che si ha tale carta, bisognerà rimuovere la pellicola protettiva e inserire un singolo foglio nella Dragohawk Black Tattoo transfer stencil. Il lato su cui dovrà essere impresso il disegno deve risultare rivolto verso di noi.
Nella fessura secondaria della tattoo transfer machine, invece, andrà inserito il foglio su cui è stato eseguito il disegno originale del tatuaggio. La parte con il bozzetto dovrà trovarsi rivolta verso il basso, quindi non verso di noi ma verso la superficie di carta termica. Per permettere alla stampante stencil di avviare il trasferimento dell’immagine sarà sufficiente premere il tasto blu ben evidente sulla scocca. In pochi minuti il tatuaggio sarà pronto per essere riportato fedelmente sulla parte del corpo prescelta. In questo modo il professionista potrà eseguire al meglio l’opera, secondo lo schema pattuito. La Dragohawk Black Tattoo transfer stencil ha una larghezza di scansione effettiva che arriva a 210 mm, supportando il formato A5 e A4. La risoluzione della scansione è di 8 punti/mm in orizzontale e 7,7 linea/mm verticale.
La potenza che è in grado di sviluppare questa stampante stencil arriva a 110-220V per una frequenza di 50 Hz. La stampante tattoo funziona a una temperatura compresa tra i 5 gradi e i 30 gradi, un’umidità relativa tra il 20% e l’80%. Acquistando la Dragohawk Black Tattoo transfer stencil si troveranno già dei fogli di carta per il trasferimento dei tatuaggi. Che serviranno per mettere subito alla prova la stampante stencil più apprezzata dagli acquirenti del web. Ricordiamo infine che questo tipo di tattoo transfer machine servono per ricalcare il contorno dell’immagine del tatuaggio e non le campiture, affidate alla maestria del tatuatore.
3 – TMISHION fotocopiatrice per trasferimento tatuaggi | Stampante stencil
La stampante stencil TMISHION fotocopiatrice per trasferimento tatuaggi si presenta bene già dal primo impatto esteriore. Realizzata in resistente materiale ABS, ecologico e ottimo per assicurare una lunga durata degli oggetti, non ha bisogno di montaggio. Appena riceverete la stampante tattoo, la troverete pronta all’uso. Silenziosissima, questa tattoo stencil machine garantisce performance di stampa elevate e veloci. TMISHION fotocopiatrice per trasferimento tatuaggi è progettata per essere usata con carta termica e con carta per transfer di tatuaggi. I formati supportati sono l’A5 e l’A4.
Tutte le impostazioni di questa tattoo transfer machine sono molto intuitive e semplici da settare. Se si crea qualche problema, come ad esempio il surriscaldamento del TPH, una spia di errore si illumina per segnalare il malfunzionamento. La seconda spia, quella di alimentazione, si accende invece quando la TMISHION fotocopiatrice per trasferimento tatuaggi è regolarmente in funzione. La stampante stencil in questione permette di scegliere lo spessore del tratto con il quale verrà riprodotto il disegno, dalla carte normale a quella per il trasferimento del tatuaggio sulla pelle. Si tratta di un’opzione multo utile, specialmente quando si lavora con disegni piccoli o dalle linee molto sottili. In questo modo il tatuatore potrà avere completamente sotto controllo il flusso di lavoro e la prospettiva di ciò che sta facendo, passo passo.
Come la maggior parte dei dispositivi di questo tipo, anche TMISHION fotocopiatrice per trasferimento tatuaggi funziona a una temperatura compresa tra i 5 gradi e i 30 gradi, perun’umidità relativa tra il 20% e l’80%. La frequenza è di 50 Hz, è dotata di presa di tipo europeoed è compatta, leggera, maneggevole, facile da spostare e da portare presso fiere ed eventi di settore.
4 – Sonew stampante professionale per stencil del tatuaggio | Stampante stencil
Tecnologicamente avanzata, la stampante stencil Sonew è adatta come stampante tattoo e come stampante per copia fotografica. Una tattoo stencil machine rappresenta sempre una grande facilitazione per un tatuatore alle prese con disegni anche complicati. Sonew stampante professionale per stencil del tatuaggio consente di riprodurre la bozza sulla pelle della persona da tatuare, così da avere sempre le linee guida dell’opera sott’occhio. I risultati ottenuti con la tattoo transfer machine sono accurati e adeguati. Il design compatto della Sonew stampante professionale per stencil del tatuaggio permette a questo dispositivo di essere molto pratico e maneggevole, così come resistente, dato che è realizzata in ABS.
Inoltre l’apposita aletta facilita lo scorrimento della carta e la sua conservazione. Veloce e silenziosa, la stampante stencil in questione rappresenta un valido aiuto durante il flusso di lavoro, che sarà notevolmente velocizzato. L’utilizzo della Sonew stampante professionale per stencil del tatuaggio è molto semplice: ci sono 5 tasti per le funzioni. Si possono impostare la risoluzione, il metodo di copia, la profondità in vari modi, così da ottenere una linea di contorno del disegno più o meno spessa. Ci sono poi 2 spie, sulla stampante tattoo: una si illumina quando parte la stampa e segnala che è tutto ok; l’altra spia si illumina in caso di malfunzionamento, come ad esempio quando si blocca la carta o si surriscalda il TPH.
Come detto in precedenza, la stampante stencil è prodotta con materiali di ottima qualità, ciò fa sì che non ci siano problemi di manutenzione. Le parti interne, come le cinghie di scorrimento che fanno avanzare i fogli durante il processo di stampa, non devono essere sostituite spesso. La funzionalità delle spie lampeggianti è pure assicurata e non starete “in panne” senza essere avvertiti dall’apparecchio. Chi ha già acquistato la Sonew stampante professionale per stencil del tatuaggio ne è rimasto più che soddisfatto e la reputa davvero un oggetto in grado di semplificare il lavoro del tatuatore.
5 – Filfeel Tattoo Transfer Copier | Stampante stencil
Se cerchi una stampante stencil dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, Filfeel Tattoo Transfer Copier è ciò che fa per te. Solida e compatta, è una stampante tattoo portatile, adatta da tenere in studio e per spostarsi in fiere ed eventi. La scocca esterna è in ABS, un materiale plastico ma ecologico, resistente oltre ogni immaginazione. Questa tattoo stencil machine ha diverse opzioni di stampa, tutte selezionabili tramite i tasti dedicati. Come già visto per altri modelli, anche la Filfeel Tattoo Transfer Copier ha 2 semplici spie lampeggianti. Una predisposta per indicare il corretto funzionamento e l’altra per eventuali inghippi, come quando il TPH si sta surriscaldando.
L’esecuzione della stampa su carta transfer o termica, con la tattoo stencil machine avviene in maniera molto veloce e contemporaneamente precisa. Dall’album da disegno alla pelle, è un attimo. In questo modo il tatuatore potrà avere sempre tutto sott’occhio. Calcando le linee guida riprodotte sul corpo il tatuaggio risulterà esattamente come richiesto e progettato. La Filfeel Tattoo Transfer Copier è in grado di supportare la stampa su formato A4 e A5, sviluppa una potenza di 110-220V e una volta posta in modalità stand by consuma solo 5 Watt.
La stampante stencil funziona con una temperatura compresa tra i 5 gradi e i 30 gradi, eun’umidità relativa tra il 20% e l’80%. Chi ha già acquistato e usa abitualmente Filfeel Tattoo Transfer Copier lo trova un ottimo dispositivo per velocizzare le fasi di lavoro, utilissimo, se non indispensabile, per chi è agli inizi della carriera di tatuatore. Acquistando questa stampante stencil online, di solito la spedizione risulta essere molto veloce.
6 – BIOMASER Tattoo stencil machine | Stampante stencil
Davvero molto apprezzata dai tatuatori che si riforniscono comprando attrezzatura certificata sul web, la BIOMASER Tattoo stencil machine. Si tratta di un modello di stampante stencil riveduto, aggiornato e corretto per fornire le migliori prestazioni. Le migliorie sulla stampante tattoo online BIOMASER Tattoo stencil machine, rispetto ai modelli precedenti, sono evidenti sin dalla struttura esterna. Più robusta e al contempo anche più leggera e maneggevole, si è fatta subito apprezzare anche per questo. La BIOMASER Tattoo stencil machine è in grado di stampare su carta termica delle dimensioni di un foglio A5 e A4 con una risoluzione massima di tipo “fine”, comunque sempre regolabile.
Le caratteristiche della BIOMASER Tattoo stencil machine
Come facilmente si capirà, si tratta di una stampante tattoo online che si basa sulla tecnologia di stampa termica. Utilizzare questa stampante stencil per tatuatori è davvero molto semplice. Per prima cosa bisogna alzare il coperchio dove andranno inseriti i fogli di carta termica. Bisognerà ricordarsi di tenere il lato stampabile della carta rivolto verso l’alto, quindi chiudere lo scomparto della tattoo stencil machine. A questo punto all’avvio della riproduzione del disegno la carta nel rullo sarà con il lato stampabile rivolto verso il basso. Ricordarsi di premere il tasto “MIRROR” e successivamente quello “COPY”. Et voilà! La base del vostro tatuaggio da riprodurre sulla pelle è pronta. Seguire le linee così tracciate vi permetterà di andare sul sicuro e non fare errori sul corpo altrui.
La BIOMASER Tattoo stencil machine prevede fino a 4 diverse funzioni di riproduzione, tutte effettuabili in modalità “high speed” e in maniera silenziosa, visto che la qui presente stampante tattoo online non emette praticamente rumori di sorta. I professionisti del settore che hanno già acquistato la BIOMASER Tattoo stencil machine la trovano affidabile e utilissima. Soprattutto per rendere più fluido il flusso di lavoro quando ci sono campiture ampie di pattern da tatuare su vaste aree del corpo. Tra le tante proposte di stampante stencil per tattoo presenti in vendita online e non solo, la BIOMASER è una di quelle che maggiormente convince l’utenza, in grado di essere anche assai duratura nel tempo.
7 – Solong Tattoo, stampante stencil termica per tatuaggi | Stampante stencil
Un’altra stampante stencil per tatuatori molto apprezzata dagli acquirenti del web è la Solong Tattoo, stampante stencil termica per tatuaggi. Anche in questo caso siamo innanzi a un oggetto di ottima fattura, realizzato in ABS. Un materiale solido e robusto, al contempo anche eco-sostenibile, rispetto alla classica plastica. Progettata per durare a lungo quindi, questa stampante tattoo online. Dotata di 5 pulsanti corrispondenti ad altrettante funzioni: sarà possibile settare in maniera personalizzata che tipo di copia effettuare, la profondità e la risoluzione di stampa, tra le altre cose.
Le caratteristiche di Solong Tattoo, stampante stencil termica per tatuaggi
Praticità e funzionalità, al servizio della velocizzazione del flusso di lavoro, soprattutto quando bisogna riprodurre disegni particolarmente complessi o particolareggiati addosso ai propri clienti. Non si tratta di un apparecchio dedito a intoppi e malfunzionamenti, tuttavia sono presenti 2 spie, sulla Solong Tattoo, stampante stencil termica per tatuaggi. Una indica che il cavo di alimentazione è correttamente inserito e il dispositivo è pronto per stampare. Se non dovesse accendersi questa, ma l’altra, significa che il TPH è in fase di surriscaldamento. E sarà la seconda a segnalarlo. Ecco quindi il momento di fare una pausa. Le parti funzionali della Solong Tattoo, stampante stencil termica per tatuaggi risultano essere di qualità, quindi non ci sarà bisogno di effettuare grande manutenzione o, peggio, di trovarsi nella condizione di dover interrompere il lavoro perché un componente si è guastato.
Il device si usa come la maggior parte degli apparecchi simili e sfrutta la tecnologia CIS per la scansione. La risoluzione più alta è quella cosiddetta “fine”: si potrà comunque scegliere sempre quella più appropriata per ogni tipo di lavoro. I formati di carta termica supportati sono l’A4 e l’A5, per riproduzioni più grandi si potranno appiccicare insieme più fogli, dopo averli stampati. Comoda e affidabile, la Solong Tattoo, stampante stencil termica per tatuaggi viene venduta insieme a 20 fogli di carta termica per bozze di tatuaggi compresi. Il suo utilizzo prolungato da parte dei tatuatori, hanno portato a formulare ottimi feedback per questo apparecchio, soprattutto per ciò che riguarda la velocità d’esecuzione.
8 – GOTOTOP Tattoo stencil machine | Stampante stencil
GOTOTOP Tattoo stencil machine è una stampante stencil per tatuatori dalla scocca compatta e progettata per essere facilmente spostata. Avete presente a quanti eventi e fiere di settore è tenuto a presenziare un tatuatore? Avere sempre a portata di mano la propria tattoo stencil machine sarà veramente una manna. Considerato che in queste occasioni l’affluenza è sempre molto alta e i tempi stretti, accelerare il workflow è importante. La stampante tattoo online GOTOTOP Tattoo stencil machine vi darà una mano fondamentale a tale scopo, assicurando un’alta qualità delle stampe prodotte con tecnologia termica.
Le caratteristiche di GOTOTOP Tattoo stencil machine
Un dispositivo che risulta pienamente compatibile anche con il computer, supportando i sistemi operativi Windows, da XP a Win10 e ultime versioni. La risoluzione della GOTOTOP Tattoo stencil machine è di 200 DPI X 100 DPI e può trasferire immagini termicamente su apposita carta delle dimensioni corrispondenti a un A4. Acquistando questa stampante stencil per tatuatori si avranno, compresi ovviamente con la tattoo stencil machine: l’alimentatore di tipo europeo e U.S.A., un cd-rom da utilizzare come driver per l’installazione della GOTOTOP Tattoo stencil machine su pc, il cavo USB e un rotolo intero di carta termica. Utilissimo per iniziare a prendere confidenza con la stampante ed effettuare le prime riproduzioni.
Una soluzione ideale per chi vive in maniera dinamica anche il lavoro e non si trova bene con apparecchi per il trasferimento dei disegni “fissi”. Infatti la stampante stencil per tatuatori in questione è da considerarsi esattamente come uno strumento portatile. Facile da usare, intuitiva e veloce, vi farà presto ammortizzare la spesa investita per l’acquisto. Anche in virtù del fatto che la tecnologia termica non prevede l’uso di cartucce d’inchiostro: un risparmio per voi e un beneficio per l’ambiente. GOTOTOP Tattoo stencil machine e i modelli compatti saranno il futuro delle stampanti per tatuatori?