La moda ha un proprio flusso vitale, talvolta random: vediamo la gallery delle foto più strane pubblicate per sfoggiare il proprio smartwatch
Vi ricordate quando, negli anni ’90, andavano di moda i tamagotchi? Era una moda strana, ma tutti i bambini o adolescenti ne volevano uno. Ci scommetto la tastiera: se avessimo avuto gli smartphone, avremmo fatto la gara al tamagotchi più bello, più nutrito, più veloce. Io personalmente non ricordo che sottomarca avessi. Unico ricordo è la fine becera che ho fatto fare al mio animaletto, il quale moriva inesorabilmente di inedia ogni due per tre. (Se volete acquistare uno smartwatch, leggete un articolo serio a riguardo).
1 Uno smartwatch per ogni outfit
Ecco, quella degli smartwatch per moda (e non per sport) è un’ondata di massa simile. Sui social moltissimi utenti fanno a gara per postare la foto più cool con un indossabile al polso. Alcune vi faranno molto ridere, altre piangere. Lo scopo è comunque quello di colpire e “bene o male, purchè se ne ne parli”, diceva il caro Wilde. Sono certa che anche il suo beniamino Dorian Gray del 2017 avrebbe apprezzato. Strano come oggetti che nascono per esigenze “professionali” o “sportive” possano diventare così inflazionati e modaioli. Vi lasciamo alla gallery, giudicate con i vostri occhi e abbiate pietà di loro!
2 La più figa/o sono io: per la categoria dei vanitosi
3 Sagra dell’improbabile
Perchè congelare uno smartwatch? Dimostrazione e stupidità vanno a spasso insieme! E poi… il tizio che insieme allo smartwatch mostra il suo bellissimo coltello? Parliamone, su. Non ci intimorisce per nulla. Per finire con il tipetto in spiaggia, che più improbabile non si può!
4 Il pretesto
In ultimo, la gallery dei “pretesti”. Di quelli che, poverini, qualsiasi scusa è buona per sfoggiare il prodotto nuovo. I casi sono veramente tanti: quello che fa finta di andare in bici, quello che “con la scusa del gattino mi sparo un selfie”, quello che beve il caffè tutto infighettato. Poche scuse, siete vanesi.