Il robot tagliaerba più economico? Si chiama S01860 RX12U ed è targato Robomow. Va benissimo e gestisce in autonomia prati medio-piccoli. Ecco la recensione e le nostre opinioni
Cercate il risparmio ma non volete tagliare il prato ogni domenica? Eccola qua la soluzione per voi. Si chiama Robomow S01860 RX12U ed è il più economico tra i robot tagliaerba. È pensato per prati limitati nello spazio, che vanno dai 150 ai 250 metri quadrati. Per il resto ha tutto quello che trovate nell’alta fascia, come poi vedremo. È anche relativamente recente, visto che è uscito a inizio del 2017. È molto leggero ed è bello da tenere in giardino, con quella forma ovalizzata. Ecco la recensione e le nostre opinioni sul Robomow S01869 RX12U.
1 La recensione del robot tagliaerba più economico del 2018
Il nome non è molto friendly, al contrario del prezzo. Il merito dell’economicità è del brand di origine israeliana, che per prima si è messa a investire nel mondo della robotica da giardino. Qui trovate il pezzo dedicato a Robomow, con la storia dell’azienda e i modelli consigliati. Il S01860 RX12U ha una potenza di 240 volt/200 watt, che spinge i 7,5 chili del robot. Ha il return to home (come i droni più avanzati) e supera pendenze di 15-20 gradi. L’erba è regolabile da 15 a 45 centimetri e ha il mulching incorporato. Non dovrete raccogliere l’erba, perché il robot la sbriciola e la sparge nel prato concimando il terreno. Più che consigliato, perché è l’unico robot tagliaerba (qui la guida definitiva) al di sotto dei 500 €. È un prezzo da amico e che si trova tranquillamente su Amazon a questo link.