Come vedere le stelle cadenti? Cattura immagini e video con il cannocchiale prisma.
Quando arriva il 10 agosto di ogni anno, ci chiediamo dove e come vedere al meglio le stelle cadenti.
Sul “dove”, vi possiamo suggerire di recarvi in luoghi poco illuminati come la spiaggia; sul “come” , invece, possiamo darvi più informazioni. 😉
Intanto chiariamo che il 10 agosto, la notte di San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti dove esprimere mille desideri, non è l’unico giorno in cui avvengono questi fenomeni. In realtà in tutto l’anno si può ammirare il tramonto di migliaia di stelle. Agosto, in particolare, è il mese per eccellenza più adatto all’osservazione delle stelle cadenti perché è il periodo più intenso in cui avvengono questi fenomeni astronomici.
Le stelle cadenti, le così dette lacrime di San Lorenzo, sono perfettamente visibili ad occhio nudo.
Ma quanto sarebbe bello poter vedere da più vicino questo fenomeno?
Qualche settimana fa, ci fu l’eclissi lunare; ricordate? Bellissima.
Domanda: quanti di voi hanno provato ad avvicinare l’obiettivo dello smartphone ad un binocolo per vedere meglio la luna e per catturare quel momento in una foto?
Sprovvisti dell’attrezzatura giusta, ci abbiamo provato anche noi di Advister, lo ammettiamo. 😉 Ma con scarso successo e zero risultati. Se è capitato anche a voi, oggi vi proponiamo tre soluzioni economiche per poter ammirare al meglio il cielo stellato e, perché no, per catturare immagini e video spettacolari.
Specifichiamo inoltre che le soluzioni proposte di seguito, sono prodotti tecnologici che possono benissimo essere usati per tutte le attività all’aperto come il birdwatching, concerti, partite allo stadio e molto altro.
NB: Se ordini oggi, ti sarà consegnato tutto lunedì 13 agosto; così avrai tutto il resto di agosto per ammirare la volta celeste!
3.TELESCOPIO ASTRONOMICO CON TREPPIEDE
Per visualizzare la categoria completa di binocoli, telescopi e articoli di ottica clicca qui.