Avete deciso di bruciare grassi divertendovi e quindi vi siete iscritti a un corso di Kangoo Jump? Consigli per scegliere le scarpe da rimbalzo acquistare
Troppo caldo, troppo freddo, troppa stanchezza… Queste sono solo alcune delle tante motivazioni che spesso ci impediscono di fare molte cose. Una di queste riguarda l’attività fisica e magari proprio gli allenamenti in palestra. Per fortuna per spezzare la monotonia dei soliti corsi di tonificazione, aerobica o sala attrezzi ci pensano alcune pratiche che uniscono divertimento a benefici, e che spesso provengono da oltre oceano. Una tendenza molto in voga negli ultimi tempi è il Jump Fitness. Tra queste oltre al Super Jump, che si svolge per mezzo di un tappeto elastico, vi è il più recente Kangoo Jump, uno sport che si pratica grazie a delle calzature chiamate scarpe da rimbalzo.
All’apparenza potrebbe sembrare un corso per divertirsi muovendosi a tempo di musica, ma al contrario, come vedremo a breve, sono moltissimi i benefici che si possono ottenere da questo tipo di allenamento, che in realtà è molto faticoso! Proseguendo la lettura troverete una lista di consigli per l’acquisto delle vostre Kangoo Jump, fondamentali se volete addentrarvi e sperimentare questa nuova avventura.
1 Kangoo Jump: le calzature tanto divertenti quanto “antiche”
Nonostante il fenomeno Kangoo Jump sia esploso a livello mondiale solo in tempi recenti, il prototipo di queste scarpe risale a molto tempo fa: furono infatti create nel ventesimo secolo in Europa orientale come dispositivo di recupero per gli infortuni alle gambe degli atleti. Negli anni Novanta il design di queste scarpe da rimbalzo fu rivisto dall’imprenditore svizzero Denis Naville e solo successivamente furono creati programmi di allenamento nell’ambito del Jump Fitness che sfruttavano queste calzature, dati i loro numerosi benefici scoperti da diversi studi.
2 Che aspetto hanno le scarpe Kangoo Jump?
All’apparenza le Kangoo Jump ricordano dei pattini in linea con la differenza che al posto delle rotelle ci sono delle grandi molle che permettono a chi le indossa di fare dei rimbalzi. Queste scarpe da rimbalzo sono adatte a chiunque voglia svolgere dell’attività fisica divertendosi e a qualsiasi livello (anche per chi non ha mai praticato sport). Come ogni nuovo sport, all’inizio è necessario prestare attenzione e prudenza e svolgere brevi sessioni, andando a intensificare gradualmente gli allenamenti. Inoltre, nel campo del Jump Fitness si prestano per varie attività come gli allenamenti di gruppo, il jogging, il corpo libero, ma anche per sessioni di training individuali svolte a casa propria.
3 Kangoo Jump benefici
Come abbiamo accennato poco fa, le Kangoo Jump non sono solo divertenti ma apportano molti benefici alla salute:
- Migliorano la capacità di resistenza cardio-vascolare, il tono e la massa muscolare
- Il continuo movimento a rimbalzo rafforza le articolazioni, la spina dorsale e le caviglie
- Grazie all’effetto rebound l’impatto sul terreno viene ridotto dell’80% rispetto all’uso delle normali scarpe da ginnastica salvaguardando ginocchia e caviglie
- L’allenamento con l’uso di Kangoo Jump riduce lo stress
- Migliorano la postura, poiché per rimanere in equilibrio si attivano i muscoli che favoriscono un’ impostazione eretta della schiena
- Si brucia il 50% in più rispetto a un allenamento svolto con le tradizionali scarpe da ginnastica
- Migliorano la coordinazione
- Stimolano il sistema linfatico, quindi aiutano l’organismo a espellere naturalmente le tossine e contrastare la cellulite
4 Precauzioni importanti da prendere prima di indossare Kangoo Jump
Prima di mettere ai piedi le vostre Kangoo Jump e iniziare a rimbalzare ci sono alcune cose che dovreste tenere bene a mente:
- Non esporre le scarpe da rimbalzo a temperature troppo elevate per evitarne il danneggiamento (nonostante i materiali tecnologici impiegati, stiamo parlando sempre di plastica)
- Evitare superfici irregolari, scivolose o disconnesse
- Cominciare con attività semplici come il jogging prima di passare ad attività più faticose
- Prestare prudenza e prendere precauzioni di sicurezza durante la vostra prima calzata
5 Controindicazioni nell’uso di Kangoo Jump
Le uniche controindicazioni nell’uso delle Kangoo Jump sono per chi è in stato di gravidanza, per cui sono sconsigliate dati i continui movimenti dovuti al rimbalzo.
Passiamo alla lista dei migliori modelli Kangoo Jump per cominciare subito a bruciare grassi in modo divertente:
6 1 – Kangoo Jump FAMLYJK indicate particolarmente per bambini
Le scarpe da rimbalzo FAMLYJK sono adatte particolarmente ai bambini, perché hanno un limite di peso fino a 50-70 kg. La fibbia di queste Kangoo Jump è regolabile, per adattarsi comodamente a qualsiasi forma e dimensione del piede, garantendo allo stesso tempo una chiusura sicura. Realizzate in tessuto e con fodera in rete donano traspirabilità al piede. In una colorazione unisex nero e rosso, misurano 400 mm in altezza e 300 mm in larghezza.
7 OOFAY Kangoo Jumps doppio uso
Due colorazioni vivaci – giallo o rosa – caratterizzano queste divertenti calzature, perfette anche come regalo per bambini e bambine. La cosa ancora più bella delle OOFAY Kangoo Jump è che oltre all’utilizzo come scarpe da rimbalzo, possono essere usate anche come pattini in linea. E’ possibile infatti smontare dal supporto con le molle la calzatura e montarvi le ruote incluse nella confezione. La fibbia di chiusura varia a seconda delle dimensioni del piede ed è pratica e comoda. Il tessuto traspirante garantisce una funzione anti odore e antibatterica e inoltre la fodera è lavabile.
8 3 – Mryhpe Kangoo Jump unisex per adulti
Un ottimo compromesso tra prezzo e caratteristiche sono i Kangoo Jump a marchio Mryhpe, adatti per chiunque. Sono disponibili in due colori: nero e blu oppure nero e rosso e in due taglie – XL e XXL – in base al numero di piede e al proprio peso corporeo. Il tessuto con cui è realizzata questa scarpa da rimbalzo è antibatterico, mentre le tre chiusure regolabili garantiscono massimo comfort per svolgere al meglio l’attività fisica.
9 4 – Bounce Kangoo Jump per tutta la famiglia
Questo modello di Kangoo Jump firmato Bounce è molto simile al precedente: infatti forma e colori (due colorazioni nero e blu e nero e rosso) si assomigliano molto. Le differenze principali sono il prezzo, leggermente più alto del precedente articolo e le taglie disponibili che sono più numerose: L, XL e XXL, in base a misura del piede e peso corporeo. Anche queste scarpe da rimbalzo Bounce sono dotate di chiusure regolabili, una situata all’altezza della caviglia e l’altra a metà del piede.
10 5 – Aerower Jumper 1 Kangoo Jump personalizzabili per un’idea regalo originale
I Kangoo Jump di Aerower si presentano in una colorazione total black, ma è possibile personalizzarli acquistando le parti intercambiabili. Un’idea molto carina e originale, specialmente se si vuole fare un regalo ad hoc. Adatti a tutte le età, per bambini e adulti, è possibile infatti scegliere tra numerose taglie in base a peso e numero di piede grazie al range che parte dalla taglia XS e arriva fino alla XL.
Kangoo Jumps…gli originali!
Dopo aver visto i modelli di Kangoo Jump proposti da vari brand disponibili su Amazon a prezzi contenuti e accessibili a tutti, vi vogliamo proporre anche i famosi Kangoo Jumps, acquistabili sempre dalla piattaforma ecommerce ad un costo di circa 200 euro. Kangoo Jumps è il principale marchio internazionale per l’esercizio sicuro della pratica del rimbalzo. La visione del brand è quella di creare un nuovo stile di vita che combini in maniera efficace allenamento, divertimento e salute. Le scarpe da rimbalzo Kangoo Jumps sono il frutto di oltre 20 anni di studi e sviluppo di prodotto per rendere l’allenamento efficace e divertente.
Nell’acquisto delle Kangoo Jump in generale si consiglia di scegliere un numero superiore a quello che acquistereste per una scarpa tradizionale. Al contrario le scarpe da rimbalzo a marchio Kangoo Jumps vestono leggermente largo, quindi potete attenervi tranquillamente al vostro numero usuale.
11 6 – Kangoo Jumps modello XR3 nero e arancione
Il modello di Kangoo Jump XR3 nel colore nero e arancione supporta un peso massimo di 90 kg. E’ disponibile in varie misure: XS (31-35), S (36-38), M (39-41), L (42-44) e XL (45-48) ed è dotato di due chiusure regolabili.
12 7 – Kangoo Jumps modello XR3 nero e giallo
Stesso modello di Kangoo Jump del precedente, ma con due differenze principali: le chiusure regolabili qui sono tre e il colore è nero e giallo.
13 8 – Kangoo Jumps modello XR3 nero e rosa taglia M (39-41)
Dedicato forse a un pubblico prettamente femminile per il colore nero e rosa, è dotato di tre chiusure regolabili e un design più elegante, più adatto per essere indossato anche dalle donne. Questo modello Kangoo Jumps XR3 è attualmente disponibile solo nella taglia M che corrisponde a una taglia 39-4