Ami le crypto? Coinrush.it è il nuovo sito italiano dedicato al mondo delle criptomonete. Discussioni, informazioni imparziali e novità sono i suoi punti di forza.
Quello di Bitcoin e delle crypto è un argomento che di recente suscita molto interesse ma anche tanti dubbi, generando talvolta informazioni poco chiare ed affidabili. L’intento di Coinrush.it è di fornire alla comunità degli utenti italiani news sempre aggiornate e ben documentate, recensioni su hardware specializzato per il mining e una serie di strumenti di analisi e comparazione delle varie altcoin esistenti. Troviamo inoltre le ICO in corso e quelle future, tool per il calcolo della profittabilità del mining per le varie monete e molti altri strumenti utili per chi volesse addentrarsi nel complesso e affascinante mondo crypto-economico. E’ inoltre disponibile una sezione dedicata all’hardware in vendita, in pronta consegna e con spedizione dall’Italia, per i miner nostrani.
1 Coinrush.it: non solo un blog, ma un sito con una propensione social
Coinrush.it, che è online da circa un mese, non punta ad essere un semplice blog in italiano con notizie di settore. E’ infatti possibile iscriversi e partecipare ai gruppi di discussione relativi alle singole crypto, inserendo link a notizie rilevanti, analisi tecniche e aggiornamenti. Anche le recensioni sull’hardware hanno un sistema di calcolo del punteggio che dipende dai voti dati dai visitatori al prodotto, su prezzo, reperibilità, performance e altri parametri. Gli utenti iscritti possono stringere amicizia, creare e seguire i gruppi più interessanti, creare il proprio profilo e utilizzare messaggi privati per comunicare con gli amici.
2 Un modo alternativo per finanziarsi
Per evitare di inserire banner e pubblicità invasive, Coinrush si sostiene tramite la sezione “Mining hardware” ma anche tramite una pagina apposita che permette agli utenti di “minare” a favore del sito, tramite un apposito plug-in. Il browser mining è un sistema nuovo e rivoluzionario per donare qualche minuto della potenza di calcolo del proprio PC senza dover fare nulla di complicato. Al momento il sistema è molto basilare, per evitare gli alert che derivano dai vari antivirus e adblocker, i quali considerano scorretta questa pratica. Ma nel caso di Coinrush.it, il plug-in deve essere attivato volontariamente dall’utente che visita questa pagina specifica e non presenta nessun rischio alla sicurezza e integrità del proprio computer.
3 Coinrush.it: un approccio “agnostico” al mondo delle crypto
La mission di Coinrush.it è di rappresentare un punto di riferimento per gli utenti italiani interessati al mondo delle crpitovalute e all’innovazione tecnologica portata da Bitcoin e blockchain; le news sono sempre documentate dalle fonti in Inglese, le recensioni riportano dati ufficiali e verificabili, nessun tono sensazionalistico né approssimazioni sugli aspetti più tecnici e complessi. L’idea è fornire uno strumento di studio e comprensione del fenomeno, in maniera il più oggettiva e documentata possibile, rendendo l’argomento meno ostico agli utenti italiani, specie quelli non troppo versati nell’Inglese, o che preferiscono comunque informarsi leggendo contenuti nella propria lingua.
4 La comunità crypto in Italia è in continua crescita
La sfera crypto-economica non include solo Bitcoin e transazioni finanziarie, ma rappresenta una tecnologia che diventa sempre più pervasiva, andando a ridisegnare molti altri ambiti e utilizzi futuri. Nonostante in questo momento il prezzo di Bitcoin sia in forte ribasso, la comunità italiana continua a crescere esponenzialmente, reclutando ogni tipo di utente, dai millennial più giovani che vogliono fare il loro primo investimento, agli investitori che provengono da altre aree, fino ai curiosi e appassionati di tecnologia, che intuiscono il grande potenziale di questo genere di innovazione. Si tratta di un’argomento che per ora è rimane “di nicchia” ma che diventerà molto presto mainstream tra gli utenti internet.
Visita il sito CoinRush.it per scoprire di più!