Box doccia trasparente: tra le docce moderne più acquistate ed eleganti

box doccia trasparente

Vuoi che anche il tuo bagno sia un mix di eleganza e semplicità? Scegli un box doccia trasparente: economico, pratico e di buon gusto

Un tempo una sala da bagno non poteva considerarsi davvero tale se non disponeva di una vasca da bagno. Elegante, raffinata, simbolo della cura della persona e dell’igiene, la vasca era il luogo in cui maggiormente l’individuo ritrovava se stesso. Salvo che un giorno l’umanità ha compiuto il sacrilegio di sostituirla con la sua acerrima nemica: la doccia. L’avvento e la diffusione delle docce moderne, simbolo di una vita dinamica e smart, lungi dal rappresentare la volontà di trascurare il proprio benessere, sono in realtà legati ad una serie di vantaggi che ne fanno un mix di igiene, risparmio e praticità. Il box doccia trasparente è uno dei modelli più eleganti, apprezzati ed acquistati per la sua raffinatezza e per il facile coordinamento con qualsiasi arredamento pre-esistente.

1 Box doccia trasparente – Perché scegliere le docce moderne

Innanzitutto il box doccia trasparente ci permette di risparmiare spazio in termini di metratura (leggi la guida ai modelli semicircolari), e se non si ha a disposizione una reggia è una soluzione più che confortevole. Le docce moderne determinano poi un risparmio notevole di acqua, soprattutto per coloro che sono abituati a un lavaggio piuttosto rapido e ad avere delle accortezze (come chiudere il rubinetto durante l’insaponamento). Non solo: esse ci permettono di lavarci in maniera immediata, senza bisogno di tempo di preparazione (riempimento della vasca) e sono molto più comode per anziani, disabili e bambini. In ultimo, l’utilizzo dell’acqua corrente anziché di quella stagnante è un metodo di lavaggio molto più igienico

box doccia trasparente

2 Box doccia trasparente – Quale scegliere?

I modelli di box doccia trasparente attualmente in commercio si dividono in due tipologie: i box doccia in plexiglass e i box doccia vetro. I primi sono docce moderne estremamente economiche (meno di 100 euro) e sono consigliabili per l’arredo di case al mare o comunque abitazioni poco utilizzate. Infatti il materiale di produzione è soggetto a un veloce deterioramento in caso di utilizzo quotidiano: l’acqua calcarea corrode letteralmente le pareti, con un gesto inconsueto il plexiglass può spaccarsi. Tra le parti sovrapposte delle pareti (del box doccia trasparente a scorrimento) spesso può formarsi uno strato di muffa per l’accumulo di umidità. Insomma: non si tratta di una buona scelta, perché in meno di cinque anni sarete costretti a sostituire il box doccia trasparente. Totalmente diverso il discorso per il box doccia vetro: in commercio ce ne sono di modelli molto economici, che tuttavia presentano una buona durevolezza e un effetto sempre brillante anche a lungo.

3 Migliori box doccia trasparenti:

4 Box doccia trasparente più economico – doccia semicircolare di Kiamami Valentina

Il nome dell’azienda produttrice è senza dubbio un po’ strambo. Eppure la piena soddisfazione del 100% dei clienti, che valutano questo box doccia trasparente con ben quattro stelle e mezzo, ci dice solo una cosa: si tratta di un buon prodotto a un prezzo iper-competitivo. Ideale per chi non abbia molto spazio a disposizione nel bagno, questo box doccia vetro angolare non è il massimo per chi voglia disporre di un campo d’azione ampio: il suo raggio è di soli 80 cm, quindi si sta un po’ strettini. Idem per quanto riguarda eventuali difficoltà motorie: optate per un altro modello.

Se però siete sprint e smart, anzi, turbo, e non avete pretese di sorta, questo box doccia trasparente fa per voi: due ante fisse e due scorrevoli in vetro temperato 4 mm, a chiusura magnetica, su una base di alluminio verniciato in bianco. Buona anche la presenza di alette anti-gocciolamento sulle ante fisse, che prevengono gli schizzi all’esterno. Occhio all’altezza, buona ma non ottimale: 185 cm, da valutare per i watussi. Grazie al sistema di aggancio-sgancio delle ante è possibile anche pulirlo e manutenerlo in maniera ottimale. Facile anche da montare, leggero ma stabile, questo box doccia trasparente è venduto su Amazon a un prezzo imbattibile.


5 Box doccia angolare di Kiamami Valentina

Sempre della stessa azienda anche questo secondo tipo di box doccia trasparente, pensato per essere parzialmente adiacente alla parete. A differenza del modello precedente, la cui base occupava un’area di 3200 cm², questo box doccia angolare garantisce una porzione di spazio maggiore: misura 70 x 90 cm, quindi ha un’area di 6300 cm². C’è anche la possibilità, in caso si spazio ridotto, di regolare le ante da 68 a 70 cm e da 88 a 90 cm. Questo box doccia trasparente è un po’ più robusto del modello precedente, perché il vetro temperato ha uno spessore di 6 mm; la base è sempre in alluminio, ma stavolta è cromato.

Sempre composto da due ante fisse e due scorrevoli, anche questo box doccia vetro dispone di un sistema di sgancio rapido per una pulizia celere e profonda. Un design basic, lineare, che però promette una lunga brillantezza e un’impressione di ordine e igiene costante. Unica pecca segnalata dagli utenti: le istruzioni per l’assemblaggio, non proprio chiarissime. Per il resto la media di recensioni è di quattro stelle e mezzo anche per questo box doccia trasparente: le ante scorrono perfettamente anche a distanza di tempo, la brillantezza dura e la struttura è stabile e affidabile. Ad un prezzo così contenuto, è praticamente impossibile aggiudicarsi un box doccia vetro così.


6 Box doccia angolare traparente Alabama di Idralite

E arriviamo al modello di box doccia vetro economico più venduto da Amazon: questo modello, di prezzo leggermente superiore a quello precedente, migliora nell’attenzione ai dettagli e costituisce un box doccia vetro perfetto nella sua semplicità. Anche queste docce moderne di Idralite sono dei box doccia angolari, e questo modello è disponibile in due versioni speculari: una per montarlo su una parete destra e l’altro per porre la parete a sinistra. La tipologia è quella di un box doccia trasparente standard: due ante fisse e due scorrevoli, in vetro temperato 6 mm, della lunghezza di 70 x 90 cm (e quindi con l’area di 0,6 m²) e a chiusura magnetica.

L’apertura della porta consente il passaggio in 45 cm: non comodissimo, ma più che sufficiente per chi sia in salute e non abbia esigenze particolari. Anche questo modello dispone di quei due cm di tolleranza e flessibilità che abbiamo visto nel modello precedente. Ma dicevamo, soprattutto, dell’attenzione ai dettagli: il sistema di scorrimento è basato su 16 ruote in nylon, con cuscinetti a sfera; i profili in alluminio possiedono le finiture cromate. Sono inoltre presenti delle guarnizioni con aletta anti-gocciolamento sia sulle ante fisse sia sulle porte scorrevoli, le quali dispongono del sistema di sgancio rapido; le maniglie, come le rifiniture, sono in acciaio cromato.

Questo box doccia trasparente è completamente conforme alle normative europee ed è un prodotto certificato CE. Con pochi elementi e con una piccolissima spesa avrete a disposizione un box doccia vetro dal design semplice, elegante, e dalle ottime funzionalità. Quattro stelle e mezzo è la media di recensioni anche di queste docce moderne, che i clienti descrivono come bellissime e di ottima fattura, anche rispetto ad altro modelli di box doccia trasparente venduti a prezzi molto più elevati. Meglio di così!


7 Box doccia trasparente semicircolare Alabama di Idralite

Data l’affidabilità e la convenenza del marchio Idralite, abbiamo deciso di proporvi anche questo modello di box doccia trasparente semicircolare, nel caso dobbiate sottostare alla ristrettezza dell’ambiente. Si tratta di una soluzione esteticamente gradevole e, grazie ai suoi 0,4 m² di base, anche di un buon compromesso in termini di spazio. Se vi hanno colpito le caratteristiche tecniche delle docce moderne precedenti ma avete solo un angolino a disposizione, questa è la soluzione che fa per voi. Questo modello di box doccia vetro è anche un po’ più alto degli altri (2 metri), e quindi ha un aspetto anche più elegante e slanciato. Idralite si riconferma un’ottima azienda in fatto di materiali impiegati, gli stessi (alluminio cromato e vetro temperato 6 mm) del modello precedente. L’apertura a scorrimento in questo modello è più comoda, con i suoi 52 cm di ampiezza. Positivissime, sempre su quattro stelle e mezzo, le recensioni: cinque anni di garanzia sui vetri di un prodotto così relativamente economico è già un sinonimo di guadagno a lungo termine!


8 Box doccia trasparente opaco quadrato di Kiamami Valentina

Scende di nuovo in campo l’azienda dal nome originale e dalle ottime recensioni, per proporci questa volta un box doccia trasparente opaco. Se siete soliti condividere il bagno con qualcuno, ma pensate che tutto abbia un limite, ecco il giusto compromesso per disporre della vostra privacy anche in momenti di fretta e condivisione “forzata”. Questo modello di docce moderne è uno dei più acquistati proprio per questo: rinunciando alla brillantezza del vetro puro, il bagno (soprattutto se unico in casa) può essere usato contemporaneamente da più persone. Si tratta di un box doccia vetro temperato 6 mm a cristallo opaco, ovvero a buccia d’arancia, costituito da due ante fisse e due mobili, che però stavolta è quadrato (80 x 80 cm, con la solita flessibilità di +/- 2 cm). Uno spazio sufficiente, anche se non ampissimo. Anche questo box doccia trasparente è ben studiato nei dettagli: possiede i profili in alluminio anodizzato, le finiture e le maniglie sono cromate, la chiusura è a magneti. Le piene cinque stelle raggiunte dalle recensioni dei clienti ci confermano la facilità d’installazione (l’imballaggio include le istruzioni e tutte le componenti necessarie), l’alta qualità della struttura e il suo ottimo funzionamento. Rapporto qualità-prezzo super e soddisfazione garantita.


9 Box doccia trasparente luxury angolare di Giorgy

Se il vostro budget non è altissimo ma desiderate un box doccia vetro effetto hotel luxury, queste docce moderne di Giorgy vi faranno perdere la testa. La differenza nel design si nota subito, ed è dovuta ad un fatto semplice quanto decisivo: la mancanza di rifiniture. È infatti unico l’effetto del vetro sospeso, con i riflessi e le sovrapposizioni che si creano tra le ante. Ma non solo: questo vetro è spesso ben 8 mm ed è preventivamente trattato con il sistema anticalcare easyclean, per un effetto sempre super-brillante. La flessibilità delle dimensioni di montaggio è di circa 2,5 cm: nel massimo della sua ampiezza questo box doccia trasparente è di 79,5 x 119 cm, e occupa una vasta superficie (9460 cm²). Bellissimo, dotato di pochi elementi metallici essenziali (come la maniglia, la barra rotaia in alluminio pieno, le ruote a scorrimento in ottone cromato) questo box doccia trasparente è davvero sintesi di ampiezza, raffinatezza e ottima qualità. Ecco perché si conquista le cinque stelle piene da parte degli utenti, letteralmente estasiati da tanto lusso, soprattutto ad un prezzo così ridotto. Ottimo lavoro Giorgy!


10 Box doccia trasparente angolare con idromassaggio di Kiamami Valentina

Se amate il lusso, quello vero, e non avete intenzione di badare a spese per ottenerlo, forse questo box doccia vetro sarà all’altezza delle vostre esigenze. Se siete ancora sconvolti per l’aver dovuto rinunciare alla vasca da bagno e al relax che garantiva, potrete presto consolarvi. Questo box doccia trasparente mira a soddisfare i clienti più esigenti: è il primo modello “all inclusive” che incontriamo, completo di piatto doccia antiscivolo, pila di scarico e colonna doccia idromassaggio. Un box doccia angolare, dalle dimensioni più che rispettabili (110 x 70 cm), composto da due ante fisse e due porte scorrevoli realizzate in vetro temperato di buona qualità (5 mm di spessore) e disponibile in versione sia destra che sinistra. Il suo “guscio” è realizzato in vetroresina in bianco madre perla, e il suo interno è davvero una SPA in miniatura: dalla mensola per i prodotti allo specchio laterale, dai comandi elettronici alla seduta, alla pioggia dall’alto di luci rilassanti.

Ma punto forte di questo box doccia trasparente sono i 18 getti idromassaggio complessivi, due per massaggiare l’intera colonna vertebrale e due direzionati verso i piedi. L’azienda ha pensato proprio a tutto: questo box doccia vetro dispone anche di una radio FM con altoparlante e del sistema salvavita integrato. Questo modello di box doccia trasparente trasforma un’esperienza smart come la doccia in un momento di pura dedizione al benessere psico-fisico. In questo modo vi sarà possibile sia usufruire di una doccia pratica e veloce quando siete di fretta, sia organizzare delle vere e proprie sedute di benessere senza spendere una fortuna e quante volte volete, proprio in casa vostra. Il prezzo è più che onesto, considerata la qualità dei materiali e la gamma di funzionalità di questo box doccia trasparente. Un sogno che si avvera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *