Aspirapolvere Bissell e pulitori a vapore: Recensioni, prezzi, è davvero un affare?

aspirapolvere Bissell

Aspirapolvere Bissell, pulitori a vapore e mocio elettrico Bissel: quale comprare? Ecco tutti i modelli migliori con recensioni, prezzi e caratteristiche dettagliate.

Su questo blog ci siamo occupati spesso di aspirapolvere, scope elettriche e robot aspirapolvere, facendo diversi confronti (il più famoso è Dyson VS Folletto) e scoprendo nuove marche, sconosciute ai più ma con ottime recensioni online (vedi gli aspirapolvere Puppyoo, rivelazione dell’anno). Oggi ci occupiamo di un altro marchio, non proprio sconosciuto, ma neanche inflazionato: Bissell. In particolare vedremo modelli di aspirapolvere Bissell, pulitori a vapore Bissell, mochi elettrici Bissell e lavatappeti. Vediamo l’elenco in sintesi:

I MIGLIORI SCONTI DI OGGI

1 – Pulitore a vapore Bissell PowerFresh Lift-Off 2 in 1

2 – Mocio elettrico e lucidapavimenti Bissell con spray integrato

3 – Aspirapolvere Bissell Vac&Steam + pulitore a vapore

4 – Aspirapolvere Bissell MultiReach ION XL 25v | A stelo senza fili

5 – Aspirapolvere Bissell MultiReach ION XL 36v | A stelo senza fili 2 in 1 senza sacco

6 – Aspirapolvere Bissell Pet Hair Eraser | Speciale per peli di animali

7 – Lavatappeti Bissell 1858N Revolution 2x ProHeat | Speciale per tappezzeria e moquettes

8 – Aspirapolvere Bissel CrossWave + lavapavimenti multifunzione 3 in 1

1 Da dove saltano fuori gli aspirapolvere Bissell e i pulitori a vapore Bissell?

Bissell è un marchio molto longevo, specializzato nel settore della pulizia domestica da generazioni. La storia di Bissell nasce nel lontanissimo 1876, quando Melville R. Bissell e sua moglie avevano un negozio di terrecotte in Michigan. Come tutte le invenzioni geniali, anche la loro nacque da un’esigenza personale: quella di pulire in continuazione polvere e sabbia prodotti dai materiali venduti dalla moquette del negozio. Così Melville inventò uno spazzolone unico per la pulizia della moquette e decise anche di brevettarlo. A quel punto parenti e amici cominciarono a volere un oggetto simile a quello, ecco il punto di svolta per la nascita di una nuova azienda. L’uomo morì nel 1889 e la moglie Anna prese le redini del progetto, diventando la prima amministratrice delegata statunitense. L’intraprendenza di Anna Bissell arrivò in Europa nella seconda metà degli anni ’90 dell’800, quando la Regina Vittoria pretese di mantenere il suo palazzo pulito con i prodotti Bissell. L’innovazione dell’azienda non si è fermata soltanto agli elettrodomestici per la pulizia, ma ha sviluppato anche tutta una linea di prodotti detergenti altamente specifici. Gli aspirapolvere Bissell hanno fatto un ulteriore salto di qualità negli anni 2000, quando hanno contemplato anche l’aspirazione dei peli animali.

2 Migliori modelli di aspirapolvere Bissell e pulitori a vapore Bissel:

Pulitore a vapore Bissell PowerFresh Lift-Off 2 in 1

Più giù troverete anche gli aspirapolvere Bissel, intanto vediamo da vicino questo pulitore a vapore Bissell economico. Il PowerFresh Lift-Off è un mocio a vapore che pulisce e disinfetta approfonditamente grazie al getto nebulizzato che scioglie lo sporco e il grasso, uccidendo allo stesso tempo i batteri lasciando la superficie trattata completamente pulita. Comodissima l’unità estraibile, piccola e maneggevole, la quale consente di trattare col vapore diverse superfici scomode da raggiungere. I controlli sono tutti sul manico, in modo da permettere totale maneggevolezza e semplicità d’uso al povero utilizzatore (povero perché pulire non è mai una gioia, tranne per mia sorella). Il pulitore a vapore Bissell è studiato per muoversi negli spazi domestici con estrema facilità: il piede multi-direzione, di forma triangolare, dona manovrabilità all’elettrodomestico, capace di raggiungere anche gli spazi più stretti.

La scopa a vapore include molti accessori per la pulizia di diverse superfici, come piani di lavoro, bagni, finestre, fughe e intonaci. Gli accessori, in particolare, ci hanno colpito per utilità:

  1. Spazzola lavapavimenti triangolare, con panno già inserito, per pavimenti delicati
  2. Panno in microfibra, triangolare, per pavimenti duri
  3. 2 dischi profumati da inserire nella retina interna dei panni triangolari
  4. 1 tubo di prolunga, lungo 140 cm
  5. Accessorio lavavetri
  6. Accessorio per superfici, con relativo panno
  7. Spazzolina tonda con setole in ottone
  8. 3 spazzoline tonde con setole rigide e di colore diverso
  9. Accessorio con spazzole rigide e aperture per getto di vapore frontale
  10. Accessorio per vaporizzare i tessuti
  11. Raccordo per gli accessori
  12. Bocchetta per concentrazione del vapore
  13. Spatolina per raschiare incrostazioni
  14. Contenitore acqua con capacità di 400 ml
  15. Sacchetto per contenere gli accessori

Tra gli altri vantaggi del pulitore a vapore Bissell PowerFresh Lift-off troviamo anche un’autonomia di ben 21 minuti (con una ricarica del serbatoio), con tempo di messa a regime del vapore di 30 secondi e una capienza del serbatoio di 0,4 litri.


2 – Mocio elettrico e lucidapavimenti Bissell con spray integrato

Il Bissell SpinWave è un elettrodomestico rivoluzionario, a differenza degli aspirapolvere Bissell questo prodotto permette di lucidare i pavimenti al meglio. Ha un pulsantino per l’erogazione della soluzione detergente e permette di regolarne in ogni momento la quantità, a discrezione. Stiamo parlando di un mocio elettrico con azione rotante, ideale per la pulizia di pavimenti duri, come il parquet. Anche in questo caso, il piede girevole è ottimo per manovrare il mocio elettrico in tutta la casa con semplicità. Il prodotto include due set di cuscinetti lavabili (soffici per la pulizia quotidiana e ruvidi per rimuovere lo sporco più ostinato).

Nella confezione troverete anche un detergente Bissell multi-superficie e un detergente Bissell per superfici in legno. Anche in questo caso ottime le recensioni dei clienti che hanno acquistato questo mocio elettrico lucidapavimenti Bissell.


3 – Aspirapolvere Bissell Vac&Steam + pulitore a vapore

Sotto i 200€ potete trovare un potentissimo aspirapolvere ad azione ciclonica che fa anche da mocio a vapore. Due elettrodomestici in uno quindi! Col vapore indebolirete lo sporco e con lo stesso strumento lo aspirerete via in un colpo. Ovviamente l’azione di pulizia si combina con l’azione disinfettante del vapore, garantendo sempre un ambiente domestico sano e igienizzato. L’aspirapolvere Bissel è anche molto versatile, perché pulisce diverse superfici: dal pavimento in legno ai tappeti. Sul manico sono posizionati i vari controlli che permettono di selezionare le modalità di pulizia scegliendo tra aspirapolvere o scopa a vapore. Oppure entrambe allo stesso tempo.

Comodissimo il serbatoio DropIt: si svuota dal basso, senza che le mani entrino in contatto con lo sporco! Gli utenti che hanno acquistato l’aspirapolvere Bissel ne hanno apprezzato soprattutto il risparmio di tempo rispetto al processo di pulizia tradizionale aspirapolvere/mocho.


4 – Aspirapolvere Bissell MultiReach ION XL 25v | A stelo senza fili

L’aspirapolvere Bissel MultiReach ION XL 25v è sostanzialmente una scopa elettrica senza fili, con autonomia di 50 minuti, veramente tantissimo rispetto alla media in commercio. Comoda l’unità estraibile per aspirare briciole, pulire l’auto e raggiungere i punti più difficili. Bissell ha dotato questo modello di tecnologia EdgeRich per massimizzare la potenza d’aspirazione sui lati. I controlli posti sul manico permettono di regolare la potenza di aspirazione e azione rotante della spazzola. Quanta polvere contiene? Parecchia, grazie al serbatoio da 0.6L. Se state cercando un modello super compatto che occupi poco spazio in casa, questo è il modello giusto: il manico si ripiega su se stesso e la scopa elettrica diventa molto bassa.

Tra gli accessori abbiamo:

  • Spazzola multi-superficie
  • Spazzola per pavimenti sigillati (tipo parquet)
  • Accessorio per rimuovere la polvere dalle fessure
  • Base del caricatore con vano accessori
  • Spazzola larga 15 cm
  • Tubo d’estensione
  • Manuale d’istruzioni

Le recensioni dell’aspirapolvere Bissel MultiReach in questione hanno una media altissima di 4,5 stelline su 5.


5 – Aspirapolvere Bissell MultiReach ION XL 36v | A stelo senza fili 2 in 1 senza sacco

Stesso modello del precedente ma più potente e con un’autonomia di aspirazione maggiore (95 minuti). Per il resto è identico all’aspirapolvere Bissell MultiReach recensito prima.


6 – Aspirapolvere Bissell Pet Hair Eraser | Speciale per peli di animali

Questo modello di aspirapolvere Bissell è appositamente studiato per rimuovere completamente i peli di animali. Perché è specializzato? Innanzitutto perché dispone di una spazzola rotante anti-grovigli, per ovviare al problema dei cumuli di pelo. In più, la tecnologia brevettata Cyclonic Pet-Hair Spooling System permette di raccogliere la sporcizia e liberarsene senza venire a contatto con la stessa.

State già pensando all’odore vero? Sotto controllo anche quello grazie al sistema SmartSealTM anti-allergenti con filtro Febreze Pet Odor Eliminator. Consigliamo questo aspirapolvere Bissell? Decisamente si!


7 – Lavatappeti Bissell 1858N Revolution 2x ProHeat | Speciale per tappezzeria e moquettes

Passiamo ad un prodotto diverso, specifico per lavare tappeti e moquettes. Il Revolution Bissell è stato concepito per igienizzare e smacchiare i tappeti in profondità pur rimanendo estremamente delicato con i tessuti. Il serbatoio ha una capienza di 3.7 litri, utile per pulire almeno 40 metri quadri senza doverlo riempire di continuo. Numerosi anche gli accessori da applicare all’estremità del tubo d’aspirazione, i quali permettono di pulire diversi tipi di superfici tappezzate come scale, interni d’auto, divani, poltrone, materassi, ecc.

Il serbatoio è appositamente studiato per mantenere ben separate l’acqua sporca da quella pulita. Recensioni a dir poco eccezionali, con una media di 4.8 stelline su 5.


8 – Aspirapolvere Bissel CrossWave + lavapavimenti multifunzione 3 in 1

Il top di gamma della categoria è sicuramente questo aspirapolvere Bissell CrossWave multifunzione 3 in uno, in grado di aspirare, lavare e asciugare sia pavimenti che tappeti a pelo corto. La spazzola rotante è rimovibile e lavabile, come il resto degli accessori. Un’altra spazzola rotante multi-superficie pulisce e asciuga pavimenti o superfici tappezzate, così come i tappeti. L’elettrodomestico pesa 5,22 kg e il serbatoio ha una capacità di 0,82 litri.

Ottimo anche il raggio d’azione di 8.5 metri così come la classe energetica. Bissell ha davvero un rating perfetto in fase di post acquisto, perché non abbiamo trovato un solo prodotto con recensioni negative. Il top di gamma segue gli altri prodotti e si attesta con una media di 4.4 stelline su 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *