Acido glicolico viso: è tempo di peeling per dare tono alla pelle

Acido glicolico viso

Acido glicolico viso: proprio durante l’inverno è il momento ideale per iniziare ad usare una crema acido glicolico per rinnovare la pelle.

Quando arriva la stagione invernale si sente spesso parlare di trattamenti all’acido glicolico viso o peeling acido glicolico. Ma cos’è questa sostanza e come usare al meglio una crema acido glicolico? E inoltre, si possono sfruttare le sue proprietà per attenuare le imperfezioni? L’utilizzo come acido glicolico acne funziona? Vediamo di dare qualche risposta in merito.

Acido glicolico viso: confronta i prezzi

1 Da non perdere

2 Acido glicolico viso: di cosa si tratta?

Quando si parla di acido glicolico viso e si acquista una crema acido glicolico, dobbiamo sapere che abbiamo a che fare con un elemento estratto dalla frutta e dalla verdura, quali l’uva acerba, la barbabietola, la canna da zucchero e l’ananas. Insomma in quegli alimenti che hanno una notevole concentrazione di sostanze zuccherine e acide. La sua principale caratteristica è l’azione abrasiva che può esercitare sull’epidermide. Paura? No perché si impiega in concentrazioni controllate, fino a un massimo che può arrivare al 70%, nei peeling acido glicolico. Proprio per l’intensa esfoliazione che mette in atto, è preferibile usare l’acido glicolico viso quando il sole è meno forte, ovvero nei periodi invernali. Infatti esponendosi ai raggi UV durante il trattamento rischieremmo di bruciare la pelle, già fortemente sensibilizzata.

Come si suol dire, la dose può costituire il veleno o la cura. E questo vale anche per l’acido glicolico viso. Usato in concentrazioni adeguate apporta benefici alla pelle, liberandola in profondità dalle cellule morte. Riesce a penetrare oltre la barriera impermeabile dell’epidermide attuando un’azione abrasiva, che sta alla base del peeling acido glicolico. Il modo più semplice per effettuare questo trattamento esfoliante intenso, che innesca un meccanismo rigenerativo delle cellule della pelle, è applicare una crema acido glicolico.

Acido glicolico acne, funziona? Certamente. Un trattamento acido glicolico viso è consigliato per vari tipi di imperfezioni, quali l’acne, le macchie cutanee, cicatrici, ipercheratosi, eccessivo spessore della pelle, couperose, seborrea, rosacea e persino psoriasi. In questi casi, prima di procedere con un peeling acido glicolico, è necessario rivolgersi a un medico o a uno specialista dermatologo, che saprà consigliarvi i prodotti con la concentrazione di principio attivo adeguata. In ogni caso è sempre d’obbligo non applicare l’acido glicolico viso sulle ferite aperte, evitare di spruzzare profumo e lavarsi il volto con detergenti dal ph acido prima e dopo il trattamento e, come detto precedentemente, esporsi a lungo ai raggi solari.

Avendo le giuste accortezze, l’acido glicolico viso dona benefici evidenti alla pelle, già dopo poche applicazioni. L’utilizzo di una crema acido glicolico per periodi stabiliti durante l’anno rende l’epidermide più luminosa, compatta, liscia e quindi con un aspetto naturalmente più giovane. Infatti percentuali variabili di questo elemento vengono impiegate anche nelle lozioni antirughe. Vediamo quali sono alcuni dei migliori prodotti in vendita sul web per un peeling acido glicolico efficace.

3 Crema acido glicolico: le migliori online

Ecco una selezione dei migliori prodotti reperibili online, contenenti acido glicolico viso. Esistono varie tecniche di esfoliazione, tuttavia la più semplice ed economica da utilizzare comodamente a casa propria è sempre l’applicazione di una crema acido glicolico. Utile anche per normalizzare imperfezioni della pelle, l’acido glicolico acne nei prodotti per la skincare può essere acquistato online sotto consiglio medico.

1 – Babyface professional kit peeling glicolico al 70% | Acido glicolico viso

Più che una crema acido glicolico, Babyface professional kit peeling glicolico al 70% è una lozione iper-concentrata per un peeling acido glicolico molto intenso. Pertanto sarebbe bene rivolgersi a un dermatologo prima dell’acquisto. L’acido glicolico viso Babyface infatti ha la concentrazione più elevata tra quelle utilizzate nei prodotti in commercio, ovvero il 70%. Babyface professional kit peeling glicolico al 70% si può usare come trattamento acido glicolico acne? Sì, con le dovute precauzioni, essendo studiato proprio per un’applicazione mirata.

Il composto infatti va messo soprattutto nei punti critici, utilizzando l’apposito pennello per acido glicolico viso, avendo cura di stendere uno strato sottile e uniforme di prodotto sulla pelle completamente pulita. Il tempo di posa varia a seconda della sensibilità della nostra pelle, tra un minimo di 2 minuti e un massimo di 5 minuti. Per rimuovere Babyface professional kit peeling glicolico al 70% bisogna utilizzare acqua fredda e bicarbonato. Questo particolare peeling acido glicolico può essere ripetuto per un massimo di 2 volte la settimana, in estate evitare l’esposizione al sole.

Babyface professional kit peeling glicolico al 70% è un potente acido glicolico acne, punti neri, macchie cutanee e imperfezioni di vario genere. La sua azione consiste nello scioglimento di sebo e batteri che causano foruncoli e inspessiscono l’epidermide. Già dopo un solo utilizzo si noterà come le cellule morte vengano rimosse e il viso avrà un aspetto compatto e luminoso, il brand promette “come la faccia di un bambino”. Questo prodotto è indicato per chi già si è sottoposto a trattamenti acido glicolico viso, inoltre ha pienamente soddisfatto le aspettative di chi l’ha acquistato online e ne parla con toni entusiastici. Ottimo anche il prezzo.

2 – Nuavè peeling glicolico 50% 100 ml | Acido glicolico viso

Nuavè peeling glicolico 50% 100 ml è un trattamento acido glicolico viso per tutti i tipi di pelle e ad alta concentrazione (50%). Anche in questo caso non si tratta di una crema acido glicolico, ma di una sorta di siero condensato. Il produttore Nuavè consiglia di applicarlo con l’apposito pennellino a ventaglio su tutto il viso e, volendo, sul decolleté, evitando accuratamente la zona del contorno occhi, o sulle imperfezioni localizzate. La stesura può avvenire anche con le dita, bisognerà poi sciacquare subito le mani per evitare inavvertitamente il contatto con gli occhi o con le mucose.

Nuavè peeling glicolico 50% 100 ml va lasciato agire tra i 3 e i 5 minuti, a seconda della reattività e sensibilità individuale della pelle. Lo si rimuove con acqua corrente e ne viene dispensato l’utilizzo una volta al mese, meglio nei periodi dell’anno invernali, da ottobre a marzo. Chi ha già provato il peeling acido glicolico in questione ha riscontrato effettivi benefici: la grana della pelle del viso si è assottigliata e levigata, pronta a recepire al massimo grado trattamenti successivi, come quelli idratanti. Il micro-circolo sanguigno si è riattivato, ottimo prodotto pure nell’ottica d’impiego come acido glicolico acne. Prima di acquistare Nuavè peeling glicolico 50% 100 ml chiedi al tuo dermatologo.

3 – Rodial gocce di acido glicolico 10% | Acido glicolico viso

Rodial propone una formula siero, per il suo acido glicolico viso. Efficace ed emolliente, Rodial gocce di acido glicolico 10% ha una concentrazione attiva utilizzabile facilmente da persone con pelle sensibile, secca, grassa, normale, acneica, ecc. Questo peeling acido glicolico agisce sullo strato superficiale dell’epidermide, stimolandone il rinnovamento cellulare e affinando la grana.

Con un assorbimento più rapido rispetto a una crema acido glicolico, Rodial gocce di acido glicolico 10% ha un effetto anti-rughe, compattante, illuminante e lisciante sulla pelle del viso. Semplicissima l’applicazione: basta massaggiare con delicatezza 2 o 3 gocce di lozione sul volto perfettamente deterso, evitando il contorno occhi; ripetere il rituale fino a un massimo di 3 volte la settimana. Durante il trattamento con Rodial gocce di acido glicolico 10% evitare l’esposizione al sole o usare una protezione UV alta.

4 – Murad siero tonificante con Glyco Firming Complex 30 ml | Acido glicolico viso

Molto conosciuto tra le cultrici della skincare, il marchio Murad non si è fatto mancare nel suo catalogo un prodotto a base di acido glicolico viso. Murad siero tonificante con Glyco Firming Complex 30 ml vanta una formula brevettata e unica di principi attivi, in grado di tonificare visibilmente la pelle, già dal primo utilizzo.

La grana dell’epidermide è piacevolmente raffinata e radiosa, si tratta inoltre di un prodotto amato dagli acquirenti perché decisamente facile da usare, senza particolari controindicazioni. Basta una piccola dose di Murad siero tonificante con Glyco Firming Complex 30 ml mattina e sera sulla cute pulita. Buono anche come acido glicolico acne, ma con effetti più blandi rispetto a composti dalla concentrazione di glicolico alta.

5 – Cane + Austin 20% Miracle Pad 60 dischetti | Acido glicolico viso

L’innovazione spesso ci dimostra come la classica formula crema acido glicolico possa essere in parte superata. Cane + Austin 20% Miracle Pad 60 dischetti è un trattamento che si presenta sotto forma di pratici dischetti imbevuti di soluzione, contenente una concentrazione di acido glicolico viso pari al 20%. L’azione può essere estesa o mirata, si tratta sostanzialmente di un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle, facile da usare. Non crea irritazioni, è senza profumo e senza parabeni.

La confezione della quale si parla contiene 60 dischetti: abbastanza per un trattamento bimestrale, qualora se ne utilizzi uno al giorno. Il peeling acido glicolico Cane + Austin 20% Miracle Pad ha un effetto leggero, mentre esfolia si prende cura anche dell’elasticità della pelle. Perfetto come terapia di prevenzione delle rughe e dei segni dell’età, rigenera le cellule alla base del collagene, responsabile della compattezza dell’epidermide. Dopo un breve utilizzo il nostro volto apparirà decisamente più disteso, luminoso, vivido e licio.

Combatte le macchie dovute a sole ed età, come acido glicolico acne è molto delicato e ben tollerato. Soldi ben spesi, assicura chi ha introdotto il Miracle Pad nella sua abituale skincare. Cane + Austin garantisce prodotti di alta qualità: essendo un brand americano, tuttavia, controllare sempre la disponibilità alle spedizioni in Europa.

6 – Neostrata Smooth Surface Daily | Acido glicolico viso

Con gli ultimi due prodotti della selezione si sale di livello, parliamo di una crema acido glicolico di fascia alta, o meglio di un kit. Una tra le più diffuse formule di somministrazione dell’acido glicolico viso è quella dei dischetti imbevuti. Neostrata Smooth Surface Daily è un trattamento peeling acido glicolico per utilizzo quotidiano. Come si usa? Il kit Neostrata è composto da un barattolo contenente i dischetti per l’applicazione asciutti e da un flacone con la soluzione attiva. Al primo utilizzo di Neostrata Smooth Surface Daily, versare l’intero contenuto della boccetta nel barattolo dei dischetti e attendere qualche minuto, affinché s’imbevano completamente. Tamponarne uno sul viso ben pulito ogni sera, evitando con cura contorno occhi e contorno labbra, senza risciacquare. Se appare del prodotto in eccesso, massaggiarlo delicatamente con le dita, fino all’assorbimento.

Il sistema sviluppato con Neostrata Smooth Surface Daily è a rilascio graduale: perfetto per una penetrazione incisiva degli attivi nell’epidermide, senza seccarla, bensì lasciandola ben idratata. L’Aminofill è l’ingrediente “segreto” e brevettato che sta alla base di Neostrata Smooth Surface Daily. La sua azione rimpolpante ha un’efficacia rivoluzionaria, combinata all’acido glicolico viso ha persino un effetto igienizzante, contro sebo in eccesso, punti neri, pori dilatati e acne. Il processo di rinnovamento cellulare risulta stimolato e notevolmente più celere.

7 – Symbiosis acido glicolico + r.n.a. siero viso pro-lifting e rassodante | Acido glicolico viso

Symbiosis acido glicolico + r.n.a. siero viso pro-lifting e rassodante è il frutto di anni di ricerca e studio. La sua formula è progettata per risollevare il tono della pelle, che cede alla gravità e ai segni del tempo, mentre restringe i pori e previene la comparsa d’imperfezioni e inestetismi. L’acido glicolico viso sotto forma di siero si assorbe rapidamente, è pratico da usare e, nello specifico del Symbiosis acido glicolico + r.n.a. siero viso pro-lifting e rassodante non procura irritazioni o fastidi.

L’obiettivo di un peeling acido glicolico delicato è ricompattare l’epidermide, restituendole elasticità. Tutto il viso apparirà visibilmente più giovane perché la pelle avrà una texture più regolare, liscia e solida. Inoltre sarà incredibilmente più ricettiva a tutti gli altri tipi di trattamenti complementari. Symbiosis acido glicolico + r.n.a. siero viso pro-lifting e rassodante è ottimo anche da impiegare come acido glicolico acne, per la riduzione degli accumuli di sebo, contro la formazione di punti neri e delle impurità.

Gli altri due componenti fondamentali del siero Symbiosis, ovvero l’r.n.a. e l’acido ialuronico, sono rispettivamente attivi nel combattere i radicali liberi, complici dell’invecchiamento cutaneo e nell’idratazione intensiva della cute. Il complesso Symbiosis acido glicolico + r.n.a. siero viso pro-lifting e rassodante è pensato per chi non accetta compromessi e vuole prendersi cura della salute del proprio aspetto a tutto tondo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *