Sogni un massaggio total body a fine giornata? Scegli una colonna doccia idromassaggio termostatica: relax e atmosfera al 100%
Di recente ci siamo soffermati sulle varie tipologie di colonna doccia moderna, un pezzo unico che, oltre ad essere iper-funzionale, regala alla sala da bagno un design unico e invidiabile. La qualità dei materiali di produzione, la semplicità delle linee e i full-optional pensati per garantire il massimo del comfort fanno della doccia moderna la prima scelta di chiunque desideri apportare delle modifiche alla propria sala da bagno. Per queste sue caratteristiche la doccia moderna ha avuto, di recente, un boom di acquisti, complice il prezzo accessibile e la facilità d’installazione. Dopo aver scoperto quali sono i migliori modelli di colonna doccia termostatica (cioè con miscelatore automatico della temperatura), oggi ci soffermeremo sui tipi di colonna doccia idromassaggio, in grado di farci sentire come nelle migliori piscine SPA.
1 Vantaggi colonna doccia idromassaggio
I vantaggi dell’acquisto di una colonna doccia idromassaggio sono molteplici: innanzitutto il prezzo, del tutto accessibile, che tuttavia ci garantirà un pezzo unico, protagonista indiscusso del nostro bagno. In secondo luogo la doccia moderna crea un’atmosfera rilassante, talvolta grazie alla presenza delle luci LED, che ci permette di dimenticare ogni ansia e preoccupazione. In ultimo, ma più importante, la colonna doccia idromassaggio ci aiuterà a distendere i muscoli e i nervi della schiena e del collo dopo le nostre giornate peggiori, e l’azione dell’acqua calda sulle zone del corpo più sollecitate ha dei risultati quasi miracolosi. Insomma, grazie alla tecnologia ci vuole davvero poco per prendersi cura di sé e vivere meglio.
2 Colonna doccia idromassaggio più economica | Doccia moderna Sailun
Credete ancora che economico sia sinonimo di scadente? È ora di cambiare idea. Sarà pur vero che il design di questa colonna doccia idromassaggio Sailun -a primo impatto- sembra “massiccio”, poco conforme alla delicatezza delle linee del design contemporaneo.
Tuttavia, se installata in una sala da bagno modernissima, con pareti di tono simile o chiarissime, a contrasto, questa doccia moderna fa davvero un bella figura e acquisisce un aspetto molto elegante. Unica pecca di una colonna doccia idromassaggio così scura potrebbero esse le macchie in caso di acqua molto calcarea. In questo caso potrebbe richiedere una pulizia più assidua. Buoni anche i materiali di produzione di questa doccia moderna: ben 120 cm di altezza in alluminio e vetro, con i due soffioni, però, realizzati in plastica. Il soffione principale, quadrato, è fisso ed è molto grande: possiede ben 144 ugelli per la pioggia, tutti anticalcare, ma è possibile scegliere anche di utilizzare la modalità a cascata. Molto comodo anche il tubo flessibile del doccino, la cui altezza è fissa, ma che si può estrarre sino a una lunghezza di 160 cm. I getti idromassaggio di questa doccia moderna sono sei, hanno forma quadrata e possono essere inclinati. Le due manopole presenti servono a regolare la temperatura dell’acqua (quindi non si tratta di una colonna doccia termostatica) e a cambiare il luogo di fuoriuscita dell’acqua, scegliendo tra soffione, doccino o jets idromassaggio. I clienti sono molto soddisfatti, sia per il prezzo – a dir poco competitivo – sia per la qualità discreta e innegabile di questa colonna doccia idromassaggio.
3 Colonna doccia idromassaggio con erogazione multipla | Doccia moderna Obeeonr
Se volete una colonna doccia idromassaggio semplice, funzionale, esteticamente gradevole ed economica, ad un prezzo inferiore di uno smartphone potrete ottenere questa doccia moderna di Obeeonr. Si tratta di un’azienda tedesca che fa di serietà e affidabilità i suoi punti di forza, testimoniati da ben due anni di garanzia del prodotto. Ci piace molto il design a L di questa doccia moderna e il suo acciaio inox satinato, che la rende robusta, ma anche sobria ed elegante.
A questa colonna doccia idromassaggio economica non manca davvero nulla per essere considerata una SPA in miniatura. Il soffione, incorporato nella doccia moderna, ha un getto rettangolare che, a vostro piacimento, può trasformarsi anche in un getto a cascata: in un attimo sarà come essere alle terme. A pioggia dall’alto sono anche le lucine LED blu di questa colonna doccia idromassaggio, in grado di creare in un attimo un’atmosfera di puro relax. Comodo anche, per un lavaggio settoriale, il doccino in plastica, appeso ad altezza fissa ma amovibile. Ulteriore vantaggio di questa doccia moderna è lo schermo LCD: nonostante non si tratti di una colonna doccia termostatica, è possibile in ogni momento verificare la temperatura dell’acqua e modificarla con il miscelatore a proprio piacimento.
Ad altezze diverse e ad inclinazione regolabile sono anche presenti i tre jets idromassaggio, di forma tonda. Per chi vuole un massaggio intenso e deciso, però, tre jets idromassaggio potrebbero però risultare insufficienti a garantire la potenza desiderata. Come sempre, le due manopole servono a regolare la temperatura dell’acqua e a selezionare la modalità di erogazione. Ancora, in basso, quasi alla base della colonna doccia idromassaggio, è presente una fessura dalla quale fuoriesce acqua a cascata. Ricapitolando, con questa doccia moderna si possono scegliere ben 5 modalità di utilizzo:
- soffione a pioggia
- soffione a cascata
- doccino mobile
- jets idromassaggio
- cascata inferiore
Unica pecca segnalata dai clienti: per sostituire le batterie del display e delle luci LED bisogna smontare l’intera colonna doccia. Per il resto va che è una favola. Design impeccabile sì, a costo di un po’ di fatica.
4 Colonna doccia idromassaggio multifunzione | Doccia moderna Auralum
Alla stessa fascia di prezzo della doccia moderna precedente appartiene anche questo modello di colonna doccia idromassaggio di Auralum, che possiede all’incirca anche le stesse caratteristiche. Realizzata anch’essa in acciaio inox satinato, in ottone e in PC, questa doccia moderna ha una struttura a L e il soffione incorporato ad essa.
Il getto a pioggia del soffione è piuttosto fitto, ma non è possibile selezionare la caduta a cascata. Anche questo modello di colonna doccia idromassaggio possiede uno schermo LCD che indica la temperatura dell’acqua erogata, di modo da verificarla prima di entrare in doccia e subire brutte sorprese. Anche se non sono presenti le luci LED e la cascata inferiore, questa colonna doccia idromassaggio possiede più jets del modello precedente. Infatti, oltre ai quattro jets rotondi posti a diverse altezze, vi è anche un pannello, ad altezza della cervicale, con ben 18 micro-jets che, con una pressione compresa tra i 3 e i 5 bar, regalerà un total body serale quasi come quello in SPA. Circa l’85% dei clienti è soddisfatto di quest’acquisto, per puntualità e imballaggio, ma anche per solidità dei materiali e… per il figurone, ovviamente!
5 Colonna doccia idromassaggio in vetro | doccia moderna DP Griferia
Questa bellissima colonna doccia idromassaggio è progettata con ottimi materiali di produzione, solidi, durevoli e belli da vedere. La colonna doccia idromassaggio propriamente detta è realizzata in vetro, in una bella tonalità di celeste polvere: facilissima da pulire, camuffa anche bene le gocce residue.
Molto carina se utilizzata su una parete a contrasto, questa doccia moderna starebbe bene anche su pareti più tenui, per un effetto più chic. Doppio il suo rubinetto: possiede sia il doccione in alto sia il doccino estraibile. Il soffione, quadrato (dalle dimensioni di circa 180 cm x 180 cm), è fisso a 50 cm di distanza dalla colonna doccia idromassaggio ma rotea su se stesso inclinandosi nella direzione che desiderate. Il doccino flessibile è invece estraibile, in acciaio inox, e può essere installato all’altezza desiderata. Il pezzo forte, ovviamente, sono i sei jets allineati in coppie di due a diverse altezze della doccia moderna.
Essi sono orientabili a proprio piacimento, a seconda della zona in cui si desidera il massaggio, e sono realizzati con uno speciale sistema anticalcare. Un altro vantaggio di questa colonna doccia idromassaggio è che in dotazione sono presenti tutti gli elementi necessari al montaggio, quindi l’installazione può avvenire senza l’intervento di un tecnico. I clienti che hanno acquistato questa doccia moderna confermano la serietà dell’azienda, impeccabile in fatto di trasporto, imballaggio, dotazione delle istruzioni e del necessario e qualità dei materiali. Per questo prezzo, un vero affare.
6 Colonna doccia idromassaggio 100% in acciaio inox | doccia moderna DreamSpa
Passiamo adesso ad un modello di colonna doccia idromassaggio unico nel suo genere. Perché se l’acciaio satinato è molto moderno, quello puro non può che significare semplicemente una cosa: lusso. Eppure, per la solidità di questa doccia moderna, totalmente realizzata in acciaio inox (anche i soffioni), e per l’eleganza del suo design, il suo prezzo non è per nulla eccessivo.
Bellissima la forma ultrapiatta e curvata di questa doccia moderna, che davvero si tiene al passo coi tempi. La pioggia del soffione, incorporato, è sottile e molto fitta. In alternativa può anche essere utilizzato con la modalità a cascata. Questa colonna doccia idromassaggio ha 4 jets, a diverse altezze, completamente regolabili e con sistema anticalcare. Il doccino, tubolare, anch’esso in acciaio, è esteticamente molto gradevole. Sono dunque quattro le modalità di funzionamento di questa doccia moderna, che possono essere selezionate con una manopola in ottone cromato: effetto pioggia, effetto cascata, idromassaggio o doccino estraibile.
Di ognuno di essi, anche l’intensità è regolabile a proprio piacimento. Un’altra news fondamentale è che si tratta anche di una colonna doccia termostatica: se specificato al momento dell’acquisto, è possibile riceverla con il termostato incorporato e, scegliendo in anticipo la temperatura desiderata, godersi la doccia dall’inizio alla fine. Nel pacco di spedizione è presente tutto il necessario per l’installazione, che i clienti ci dicono essere molto semplice. Il 100% degli utenti ha recensito ottimamente questa doccia moderna: la sua qualità è a dir poco innegabile.
7 Colonna doccia idromassaggio in alluminio | Doccia moderna di Hudson Reed
Se vi piace il design ricurvo delle nuovissime docce moderne, potete orientarvi anche verso questo modello di Hudson Reed. Realizzata totalmente in alluminio, questa colonna doccia idromassaggio è molto lineare e si adatta facilmente ai bagni in stile moderno di colori tenui e disparati. Unica pecca, a nostro avviso, le coperture in gomma di tutti i soffioni, che potrebbero parzialmente inficiare l’eleganza globale del design. Esse però si rivelano estremamente funzionali, perché il getto ne risulta potenziato e a prova di calcare.
Consigliata per una pressione di acqua dai 2 ai 4 bar, questa colonna doccia idromassaggio possiede una mensola in vetro per il sapone e ben 6 jets a diverse altezze. Bella anche la sistemazione del doccino, incorporato nella colonna, ed estraibile grazie a 150 cm di tubo flessibile. Il piatto del soffione, collegato alla colonna doccia idromassaggio, è rotondo e fisso. Anche questa doccia moderna, pur non essendo una colonna doccia termostatica automatica a tutti gli effetti, possiede delle cartucce termostatiche nel miscelatore che mantengono costante la temperatura (con variazioni massime di solo +/- 1° C) durante tutta la durata della doccia.
Esse sono anche in grado di regolare la portata dell’acqua, e sono estremamente resistenti alla formazione di calcare. Grazie a questa caratteristica la doccia moderna riesce a prevenire le ustioni, possedendo uno speciale dispositivo anti scottature. La garanzia di ben 10 anni ci garantisce la robustezza della doccia moderna, la qualità dei materiali di produzione e la serietà dell’azienda. Un investimento a lungo termine del tutto consigliato.
8 Colonna doccia idromassaggio fascia alta |doccia moderna di Hudson Reed
Se vi è piaciuta la colonna doccia idromassaggio Hudson Reed ma preferite il design squadrato, potete optare per quest’altro modello della stessa azienda. Molte delle caratteristiche rimangono invariate, non fosse per le linee decise e angolate. Innanzi tutto il materiale di produzione, anche in questo modello alluminio satinato con rifiniture cromate, elegantissimo anche su pareti scure.
Il soffione di questa doccia moderna a L è quadrato e fissato alla colonna portante. Il doccino, appeso lateralmente ad altezza fissa, ha un tubo flessibile di 150 cm. Quadrati sono anche 4 su 6 jets idromassaggio, montati ad incasso sui lati e ad inclinazione regolabile. I restanti due jets, di forma circolare, sono invece sistemati alle estremità della colonna, uno all’altezza delle spalle e l’altro dei glutei. Anche questa colonna doccia idromassaggio possiede un miscelatore interno con funzione anticalcare e termostatica, che previene le scottature ed evita gli sbalzi: il flusso dell’acqua, in caso di variazioni, si arresta in 1,5 secondi. Essendo l’azienda la medesima, si riconferma la qualità della doccia moderna, testimoniata dalla conformità alla normativa europea EN 1111 e dai dieci anni di garanzia del prodotto. Un mare di relax senza più preoccupazioni.